R.S.A. Villa Sorriso

La Struttura

Villa Sorriso è una struttura residenziale sanitaria assistita per anziani accreditata dalla Regione dal 2011, che cerca di venire incontro alle esigenze più urgenti del territorio della Valdera, è convenzionata con le ASL territoriali , Villa Sorriso offre 37 posti residenziali per anziani non autosufficienti.

Un grande parco di 3000 mq fa da cornice al complesso immobiliare per passeggiate e momenti di relax dei nostri ospiti.

Ogni camera ha un bagno privato, il dispositivo di chiamata dalle camere, la presa TV e ognuna è collegata con la zona recezione, a piano terra, per monitorare tutto quello che succede; c’è un ambulatorio, uno spazio dedicato alla fisioterapia, un grande salone con TV ove si svolge anche l’animazione.

Grande attenzione viene posta nel soddisfare ogni esigenza dietetica.

Durante l’anno è previsto un ampio programma di manifestazioni ed eventi incentrati al mantenimento dell’anziano all’interno della società al fine di vedere l’RSA come centro di aggregazione e non di isolamento. Detti eventi vengono organizzati con le associazioni presenti sul territorio, sia all’interno di Villa Sorriso che all’esterno con gite e uscite programmate nella città (centri commerciali, mercato di Pontedera, centro città).

L’assistenza agli ospiti è personalizzata e in stretta collaborazione con i medici di base. Particolare attenzione viene rivolta alle persone con disturbi del comportamento, con demenza senile o affette dal morbo di Alzheimer.

R.S.A. Villa Sorriso

Indirizzo: Viale Europa 4 – 56025 – Pontedera (PI)

Telefono: 0587-291332

Fax: 0587-270756

Email: villasorriso@campodelvescovo.it

Orario Segreteria:
Lu – Me – Gi 10,00 – 14,00
Ma – Ve 12,00 – 15,00
Per tutte le necessità fuori dall’orario indicato, è possibile prendere appuntamento

Carta dei Servizi:  Scarica