Centro “Monsignor Siro Silvestri”
RSA Psichiatrica – Comunità Terapeutica – S.E.P.A

Attività Esterne

Si tratta di attività svolte da personale qualificato, in ambito educativo e dei servizi , tese ad implementare le competenze psicosociali dei pazienti recuperandoli dove possibile, ad una dimensione di vita extra-istituzionale. Queste attività comprendono:

  • Visite al proprio domicilio di origine accompagnati dal personale o permessi domiciliari prolungati in accordo con i familiari, per quei pazienti che hanno ancora un nucleo familiare presente. Per alcuni di questi pazienti la finalità è rappresentata dalla possibilità di sperimentare a piccole dosi la vita e il contatto con la propria famiglia per un futuro rientro, mentre per altri rappresenta un momento di incontro con la propria realtà familiare per non perdere contatti emotivi fondamentali.
  • Uscite individuali o di gruppo accompagnati dal personale per acquisire, migliorare o mantenere le competenze psicosociali della vita quotidiana.
  • Inserimento lavorativo perlopiù per pazienti giovani-adulti per i quali è possibile pensare ad un recupero di tutte le abilità della vita quotidiana compresa quella lavorativa (reinserimento sociale completo).

Centro “Monsignor Siro Silvestri”

Indirizzo: Loc. Campo del Vescovo 1 – 19020 – Rocchetta di Vara (SP)

Telefono: 0187-868004

Fax: 0187-868841

Email: info@centrossilvestri.com

Orario Segreteria: La direzione e la segreteria sono a disposizione da lunedì a giovedì dalle ore 08.00 alle ore 16.00 ed il venerdì dalle 08.00 alle 14.00.

Orario Visite Parenti: Su appuntamento.

Carta dei Servizi:  Scarica